I corsi

Calendario corsi

# Città Data Info
1 SALERNO dal 27/12/2017 al 04/01/2018 CORSO ELIMINAZIONE BALBUZIE: OMAGGIO una giornata di corso PUBLIC SPEAKING con l’ISI-CNV (Scuola di Formazione Internazionale in Comunicazione)
2 ROMA dal 02/02/2018 al 11/02/2018 CORSO ELIMINAZIONE BALBUZIE: OMAGGIO una giornata di corso PUBLIC SPEAKING con l’ISI-CNV (Scuola di Formazione Internazionale in Comunicazione)
3 MILANO dal 02/03/2018 al 10/03/2018 CORSO ELIMINAZIONE BALBUZIE: OMAGGIO una giornata di corso PUBLIC SPEAKING con l’ISI-CNV (Scuola di Formazione Internazionale in Comunicazione)
4 TORINO dal 16/03/2018 al 25/03/2018 CORSO ELIMINAZIONE BALBUZIE: OMAGGIO una giornata di corso PUBLIC SPEAKING con l’ISI-CNV (Scuola di Formazione Internazionale in Comunicazione)

* le date possono subire variazioni

Aspetti generali

Corsi per superare le balbuzie

L’Associazione organizza più tipi di corsi per rispondere alle differenti esigenze di tempo e di esercizio:

  • Corsi INTENSIVI di 7 giorni
  • Corsi STANDARD di 10 giorni per balbuzie lievi
  • Corsi PERSONALIZZATI ( la durata del corso varia in base alla entità del disturbo)

La D.ssa Dora Di Paolo con Master in Comunicazione integra il Metodo Marrama con tecniche di PNL e di rilassamento nei casi in cui l’allievo richiede e necessita di essere seguito riguardo le dinamiche psicologiche che sono alla base della sua disfluenza.

I corsi personalizzati sono rivolti soprattutto ai professionisti che non hanno possibilità di inserirsi nei gruppi per esigenze  lavorative, a stranieri e bambini che necessitano di particolare attenzioni.

I corsi personalizzati si possono svolgere nelle seguenti  lingue :  INGLESE – FRANCESESPAGNOLO

Nel periodo dei corsi, gli allievi saranno seguiti dagli istruttori sia nelle ore di esercizio che negli altri momenti della giornata. Una vera e propria full immersion.

I corsi comprendono un massimo di 10 iscritti per facilitare il contatto fra allievi e istruttori. L’istruttore può così capire meglio le difficoltà di ognuno ed attuare un trattamento individualizzato.

La Dr.ssa Dora Di Paolo, in qualità di Medico Specialista in Foniatra e quindi esperta dei disturbi del linguaggio, ha apportato delle notevoli modifiche nel programma del corso.

Il compito di insegnare il metodo ortofonico è sempre affidato ad uno degli istruttori ex-balbuzienti formatosi nella scuola di Marrama.

La Dr.ssa Dora Di Paolo coordina tutte le fasi di svolgimento del corso. In particolare mette appunto la respirazione diaframmatica fondamentale per l’apprendimento del metodo, nonché somministra diversi test che facilitano e migliorano l’apprendimento del metodo.

La Dr.ssa Dora Di Paolo, in quanto esperta di PNL (Programmazione Neuro Linguistica), durante le giornate di corso,svolge COUNSELING ai genitori, studiando nei particolari le dinamiche familiari al fine di consigliare in alcuni casi la terapia comportamentale.


Homework

Test a fine corso


Programma del corso

Il Programma completo


Consulenza foniatrica

Consulenza specialista in foniatria e disturbi nel linguaggio


Corso standard

10 Giorni


Corso intensivo

7 Giorni


Richiami

Incontri periodici durante l'anno


Post corsi

Una garanzia per la vita


Modulistica

Documenti per l’iscrizione al corso

admin-anebI corsi