Auto ipnosi e PNL per la voce

by admin-aneb on 12 dicembre 2014

Uno degli strumenti più potenti per risolvere le problematiche legate al linguaggio è l’autoipnosi. L’utilizzo delle tecniche ipnotiche è di grande utilità al fine di avere un maggior rilassamento, un contatto con il proprio corpo che porta a vincere le ansie e le paure che sono alla base dei meccanismi della mancanza di fluidità del linguaggio. L’utilizzo dell’autoipnosi, quindi, incrementa notevolmente l’effetto della terapia ortofonica, al fine di ripristinare una corretta fluidità del linguaggio.

L’ autoipnosi è comunicazione, un livello di comunicazione profonda che si instaura tra due individui, uno scambio di comunicazione verbale e non verbale, nel pieno rispetto reciproco. L’operatore è in grado di modificare la rotta di fronte a ogni esigenza del suo cliente.

L’autoipnosi funziona, ricerche cliniche e sperimentali dimostrano e spiegano perché essa sia così efficace contro malattie ostinate, disturbi cognitivi e del linguaggio.

Nei corsi dell’ ISI-CNV vengono proposti una serie di esercizi per migliorare la propria voce, sia attraverso l’uso dell’autoipnosi che della PNL (programmazione neurolinguistica).

La PNL migliora la vita. Insegna a ritrovare il giusto equilibrio e la serenità.

Aiuta ad ottenere il meglio da se stessi e vivere intensamente.

La PNL porta a conoscere se stessi, le proprie emozioni e bisogni, imparando ad incanalare nella giusta direzione le emozioni e a mettere in pratica gli insegnamenti per cambiare il proprio stato d’animo! Con la PNL si vincono stress e ansia, mantenendo un’ottima salute.

All’ISI-CNV vengono inoltre insegnate una serie di tecniche respiratorie atte a facilitare il miglior l’utilizzo della voce. Accanto a queste tecniche una serie dimetodiche di rilassamento ed innalzamento dell’autostima, facilitano il mantenimento di una tranquillità anche di fronte a situazioni difficili e caratterizzate dalla presenza di pubblico. L’autoipnosi infine può permettere di fissare più facilmente nuovi schemi di comportamento.

Il processo di guarigione è molto simile a quello che si conduce quando si porta una persona dal campo delle potenzialità al campo della realizzazione. Il trattamento di balbuzie, disfonie e dislessia richiede la stimolazione di nuove risorse coerenti con la persona individuandole all’interno dei suoi comportamenti, nel campo delle sue potenzialità.

L’ISI-CNV comprende nel suo corpo docenti, oltre al dott. Marco Paret, fondatore della scuola, anche la dott.sa Dora Di Paolo, foniatra ed esperta di terapie verbali. L’ISI-CNV è scuola di Formazione Internazionale con sede a Nizza (Francia), registrata come Organismo di Formazione Professionale presso il Ministero Competente. Effettua corsi di formazione in tutta Italia e all’estero.

I corsi istituzionali si svolgono a Roma, Torino e Nizza e in altre città a richiesta con un numero minimo di 15 allievi. Visita il calendario corsi.

Per informazioni sui corsi e sulle terapie della scuola telefonare ai numeri
Customere Service: 800-912504 
Dott. Marco Paret: 348 2213449
Dott.ssa Dora Di Paolo 335 5268152

Altri link utili

Sito web ISI-CNV

Canale ISI-CNV su youtube

Canale PNL su youtube

admin-anebAuto ipnosi e PNL per la voce